Mi occupo da oltre venticinque anni di consulenza psicologica, psicoterapia e coaching.
Offro un percorso psicoterapeutico mirante all’attenuazione e risoluzione dei disturbi dell’ansia, disturbi della personalità, disturbi del comportamento alimentare, disturbi da dipendenza affettiva o da dipendenza da internet e gioco d’azzardo.
Lo studio è inoltre un punto di riferimento per le coppie che vivono un periodo di crisi e per i pazienti che soffrono di disturbi dell’umore quali la depressione causata da un lutto, la depressione post parto, i disturbi distimici e i disturbi bipolari.
Mi sono laureata in Psicologia Clinica nel 1991 a Padova, conseguendo poi l’abilitazione all’esercizio della professione con l’iscrizione all’Ordine degli Psicologi e degli Psicoterapeuti della Regione Veneto, n°2929. Mi specializzo nel 2005 in Psicoterapia ad Approccio Integrato presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica S.S.P.C.– I.F.R.E.P., Roma. Conseguo la certificazione di Counsellor Professionista e in seguito la certificazione europea di Analista Transazionale Clinico presso l’European Association of Transactional Analysis–EATA. Sono Terapeuta certificato EMDR, un metodo psicoterapeutico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti. Da più di 25 anni opero in ambito socio-sanitario e dal 1998 esercito la libera professione come psicologa e formatrice. Collaboro con diversi Soggetti Pubblici e Privati tra i quali il Consultorio UCIPEM di Belluno, il “Caffè Pedagogico” di Belluno, il Servizio di “Psicologo in Farmacia” a Belluno c/o la Farmacia Baratto, il Centro Olistico Soulcenter a Feltre.
Terapeuta E.M.D.R. e specializzata in Analisi Transazionale, collaboro con diversi Enti e soggetti sia pubblici che privati, tra i quali:
“Iniziare un nuovo cammino ci spaventa, ma dopo ogni passo ci rendiamo conto di quanto possa essere pericoloso rimanere fermi”
Roberto Benigni